Tecnologia e Innovazione
Tecnologia innovativa nel trasporto.
Il Transport Management System, sviluppato totalmente in–house, abbiamo eliminato la documentazione cartacea in ogni processo interno, monitorando la nostra flotta in tempo reale e creando strumenti per il controllo dei consumi.
La Control Room di Trieste ha per cuore un grande videowall a 18 pannelli; per avere sempre tutto sotto controllo.
Questo cuore è la perfetta sintesi dei grandi investimenti di Autamarocchi nelle attività di controllo e ottimizzazione dei processi.
La piattaforma del Fleet Management si basa sull’automazione dei monitoraggi dei processi, la condivisione totale delle informazioni, nonché di una serie di implementazioni software in–house, che semplificano il lavoro, lasciando al software il compito di verificare tutti i vincoli, scadenze e parametri del trasporto merce su strada.
L’integrazione del Sistema informativo aziendale alle strutture esterne, come le Aziende portuali o le Aziende clienti, completano questa filosofia di automazione e monitoraggio delle informazioni da dei software implementati.
Il rilevamento della posizione e dello stato dei mezzi della flotta aziendale rappresentano le basi da cui si è sviluppato il nostro attuale fleet management.
Un sistema di monitoraggio remoto sullo stato dei mezzi, messo a punto internamente, è stato il presupposto fondamentale per la creazione della Driver’s Academy per il training dello stile di guida degli autisti. La formazione continua del personale viaggiante consente di migliorare la sicurezza sulla strada, di ottimizzare i consumi dei mezzi e conseguentemente ridurre le emissioni inquinanti.